Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta Peppe Barra

Curretero allora dd' 'o maresciallo quarantasei zizze pe'm vintitre scialle...

Amo tantissimo Fabrizio De Andrè e amo anche Peppe Barra, un grandissimo artista che ho avuto modo di vedere in concerto diverse volte, capace di cogliere l'attenzione del pubblico con la sue doti affabulatorie e di trascinarlo nell'universo della canzone napoletana e delle atmosfere mediterranee. Qui Peppe Barra si misura nella riedizione in chiave partenopea del grande successo di Fabrizio De Andrè Bocca di rosa . Non amo molto gli artisti che si sono misurati con le note di De Andrè. Considero il suo mondo musicale sacro e inviolabile. Barra però è qui in grado di dare una linfa nuova e diversa a questa canzone. Buon ascolto...